Meta-Facebook nel mirino di Bruxelles. Verso una maxi multa da oltre 10 miliardi

La Commissione europea si appresta a multare Meta per aver legato il servizio di annunci Marketplace con Facebook. Lo riporta Reuters sul suo sito online, indicando che la decisione di Bruxelles è attesa "a settembre o ottobre", prima che l’attuale commissario all’Antitrust, Margrethe Vestager, lasci l’incarico. Secondo fonti dell’agenzia, la sanzione potrebbe arrivare fino a 13,4 miliardi di dollari, pari al 10% del giro di affari globale di Meta nel 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Lo riporta Reuters sul suo sito online, indicando che la decisione di Bruxelles è attesa "a settembre o ottobre". Secondo fonti dell'agenzia, la sanzione potrebbe superare i 10 miliardi di dollari, pari al 10% del suo giro di affari globale nel 2023. (La Sentinella del Canavese)

Commissione europea è pronta a infliggere una nuova multa miliardaria aper aver legato il suo servizio di annunci online Marketplace al suo social network Facebook. È quanto sostiene Reuters che spiega che la nuova sanzione potrebbe arrivare a settembre o a ottobre e rappresenterebbe la sanzione più alta mai inflitta dalla Commissione europea alle Big Tech. (LA STAMPA Finanza)

Questa decisione è prevista per settembre o ottobre, secondo quanto rivelato da Reuters. La Commissione europea sta per imporre una multa particolarmente salata a Meta, con una sanzione che potrebbe superare i 13 miliardi di dollari, pari al 10% del fatturato globale dell’azienda nel 2023. (Open)

Meta, multa Ue in arrivo per il caso Marketplace: la fine dell’abbinamento con Facebook

Il modello proposto dall’azienda, che impone agli utenti di scegliere tra una versione a pagamento e una gratuita (ma utilizzabile solo con il consenso all’utilizzo dei propri dati), secondo l’UE, può essere considerato come una pratica ingannevole. (Libero Tecnologia)

Potrebbe arrivare nel giro di qualche settimana una nuova multa targata Ue nei confronti di Meta, la holding di proprietà di Mark Zuckerberg che detiene le popolari applicazioni Facebook, Instagram e WhatsApp. (Il Sole 24 ORE)

Secondo fonti dell'agenzia, la sanzione potrebbe superare i 10 miliardi di dollari, pari al 10% del suo giro di affari globale nel 2023. Lo riporta Reuters sul suo sito online, indicando che la decisione di Bruxelles è attesa "a settembre o ottobre". (Tuttosport)