La pensione a 64 anni di età e con oltre 1.400 euro al mese nel 2025 per i nati fino al 1961
Nel 2025 i nati nel 1958 possono rientrare nella pensione di vecchiaia ordinaria. L’anno di nascita 1958 infatti è quello che nel 2025 porta al completamento dell’età pensionabile. Ma per i nati dopo, ed entro il 1961, c’è una prestazione pensionistica che sempre nel 2025 permette di lasciare il lavoro sempre con 20 anni di contributi. Non sempre è necessario raggiungere i 67 anni di età. E non sempre serve completare 35, 41 o 42,10 anni di contributi che in genere danno diritto alla stragrande maggioranza delle prestazioni pensionistiche anticipate. (Pensioni e Fisco)
Su altri media
Guida ai requisiti, alle scadenze e alle decorrenze per andare in pensione nel 2024 in base alle formule di riforma pensioni ancora disponibili quest'anno. La Riforma Pensioni contenuta nella Manovra 2024 ha modificato non soltanto gli strumenti di flessibilità in uscita ma anche alcune condizioni per l’accesso a formule pensionistiche strutturali. (PMI.it)
Ed altre se ne attendono per il 2025. Ma lasciando per un attimo da parte qualsiasi novità che al momento rappresentano semplici ipotesi tutte da verificare, ecco che sarebbe opportuno capire con che misure si può andare in pensione ancora adesso, in questi restanti mesi del 2024, in modo tale da verificare le potenzialità di un pensionamento prima che magari qualcosa vada storto e peggiori. (InvestireOggi.it)
La Legge di Bilancio 2024 ha prorogato la possibilità di andare in pensione anticipata con la cosiddetta Quota 103, ma ha anche introdotto alcune modifiche importanti che riguardano la decorrenza, il calcolo e l’importo della pensione. (Patronato Acli)
Partendo il 30 agosto alcune partite sono state fatte con squadre incomplete. E’ evidente che il mercato chiuso al 30 agosto falsa la partenza, al punto che si sta ipotizzando che già dall’anno prossimo si possa chiudere il 15 agosto, sarebbe auspicabile. (Terzo Tempo Napoli)
Questa misura, di carattere strutturale, sarà attiva anche nel 2025. La pensione a 64 anni è una misura che riguarda solo alcuni lavoratori. (InvestireOggi.it)
Il giornalista Umberto Chiariello ha scritto un lungo commento su X su Antonio Conte. Il tecnico, anche nella sfida di stasera contro il Monza, dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1. Di seguito le parole del giornalista. (Terzo Tempo Napoli)