Japan Town al Polo Fiere: lento l’accesso ma è migliorato il servizio di navetta foto

Esplode la mania del Giappone nel giorno più lungo di Lucca Comics & Games. Oggi (2 novembre) una grande affluenza di pubblico ha invaso il Japan Town al Polo Fiere di Sorbano, molte persone hanno preferito raggiungerlo a piedi, nonostante la quantità di navette messe a disposizione. Lunghe file per entrare, ma l’offerta culturale merita l’attesa. Foto 3 di 33 Quest’anno il Japan Town torna in splendida forma, rinnovato anche per quanto riguarda le offerte di mercato, gadget, costumi e vestiti tipici del sol levante, manga, anime e tanti action figures, dall’immancabile Gundam, passando da One Piece e Dragon Ball, senza dimenticare i protagonisti dei cartoni animati vintage. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Semel in anno licet insanire: una volta l’anno è lecito impazzire, dicevano gli antichi. Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)

Decisivo lo splendido sole che fin da mercoledì scorso ha baciato Lucca e il suo festival, incoraggiando così anche le persone meno appassionate e solo curiose a concedersi una semplice passeggiata per le vie della città. (Corriere della Sera)

E' stato il giorno più lungo e più affollato per Lucca Comics, La quarta giornata della manifestazione ha fatto registrare come ci si aspettava il picco delle presenze con oltre 78mila biglietti venduti e una stima di 130mila persone presenti in città. (NoiTV - La vostra televisione)

Lucca Comics & Games 2024, gli appuntamenti da non perdere di domenica 3 novembre

Con i numeri di oggi (2 novembre) si è raggiunta quota 228520 biglietti venduti e per domani si attende un risultato superiore alle aspettative, complice il bel tempo, che farà arrivare il totale ben oltre i 270mila paganti. (LuccaInDiretta)

I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. (Il Messaggero Veneto)

Alle 10:00, in Piazza San Michele, Amano Anima Visio: firmacopie di Justine Jones. Domenica 3 novembre si conclude l’edizione 2024 di LC&G ma per l’appassionata Community il festival proseguirà a lungo, attraverso foto e ricordi, nuovi amici e vecchie conoscenze, scoperte e conferme. (BadTaste)