Olbia, aereo fuori pista: scalo ancora chiuso, 4 voli cancellati

Sardegna Live ECONOMIA

Olbia, aereo fuori pista: scalo ancora chiuso, 4 voli cancellati L'aeroporto Costa Smeralda di Olbia resta ancora chiuso Di: Redazione Sardegna Live L'aeroporto Costa Smeralda di Olbia resta ancora chiuso dopo l'incidente che ha visto coinvolto un piccolo aereo dell'Enav per radiomisurazioni, il Piaggio P180, finito fuori pista senza feriti. L'aeroporto è stato riaperto. Le cause dell'incidente: LEGGI L'impatto sul traffico sullo scalo della Gallura è significativo tra arrivi e partenze: 32 voli in ritardo, 4 cancellati e tre dirottati in altri aeroporti sardi. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre testate

Decine di voli cancellati a causa di un incidente avvenuto sulla pista d'atterraggio a Olbia, all'aeroporto 'Costa Smeralda', in Sardegna. L'incidente è avvenuto attorno all'una e mezza di... (Virgilio)

Olbia Tre strisce nere lungo l’asfalto e un piccolo aereo che termina il suo volo in mezzo all’erba ingiallita. In aeroporto scatta l’allarme rosso: stop alle operazioni di decollo e atterraggio, adesso sono i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia di frontiera a correre lungo la pista del Costa Smeralda (La Nuova Sardegna)

Voli cancellati e altri ritardati o dirottati verso gli scali di Alghero e di Cagliari. Complicato il lavoro per ripristinare la funzionalità del carrello sinistro del Piaggio P-180 ''Avanti'' dell'Ente nazionale assistenza al volo che dopo le riparazioni è stato trainato verso la piazzola per la manutenzione. (L'Unione Sarda.it)

Alle 19.10 il volo proveniente da Roma (Aeroitalia XZ2615) è atterrato, segnando il ritorno graduale alla regolarità delle operazioni aeroportuali. (Olbiapuntoit)

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 maggio, all'aereoporto di Olbia, quando un piccolo aereo dell'Enav ha avuto dei problemi durante le fasi di atterraggio ed è finito fuori pista. (ilGiornale.it)

Impossibile in questo momento una stima dei danni, ma è certo che l’incidente di ieri nella pista dell’aeroporto di Olbia avrà uno strascico con rilevanti richieste di risarcimento. (L'Unione Sarda.it)