Gli Atti Terroristici del 13 Novembre e l’Escalation Antidemocratica in Brasile

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera Gli atti terroristici del 13 novembre contro la Corte Suprema Federale (STF) rappresentano un nuovo preoccupante capitolo nell’escalation di violenza che minaccia la democrazia brasiliana. Quel giorno, un uomo ha lanciato esplosivi contro l’edificio della STF con l’intento di assassinare il ministro Alexandre de Moraes. Una volta scoperto e capito che sarebbe stato arrestato, ha fatto detonare gli esplosivi che portava addosso, causando la propria morte. (IlSudest)

Ne parlano anche altri media

Dopo il bilaterale con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato l’hotel dove alloggia a Rio de Janeiro per una visita privata alla città insieme alla figlia Ginevra. (leggo.it)

Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha (Secolo d'Italia)

Prima che inizi il G20 in Brasile, è stato organizzato un bilaterale tra Giorgia Meloni e il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva. I due si trovano al momento al Forte di Copacabana di Rio de Janeiro. (il Giornale)

G20, Meloni arriva a Rio: in mattinata il bilaterale con Lula

Rio de Janeiro, 17 nov. È quanto si legge in una nota del governo brasiliano. (Agenzia askanews)

Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (Il Sole 24 ORE)

In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula. L'arrivo di Meloni a Rio Nella notte Meloni è arrivata a Rio in vista della partecipazione al G20, in programma il 18 e il 19 novembre. (QuiFinanza)