Giuseppe Culicchia è il nuovo direttore della Fondazione Circolo dei lettori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Culicchia è il nuovo direttore della Fondazione Circolo dei lettori. Culicchia guiderà la direzione culturale e operativa della Fondazione, del Circolo dei lettori nelle sue sedi di Torino, Novara e Verbania con il Circolo della musica a Rivoli per il triennio 2025-2028. "Il profilo di Giuseppe Culicchia è risultato il più adatto a dirigere il lavoro dell… (HuffPost Italia)
Su altre fonti
A scegliere sarà il Consiglio di gestione presieduto da Giulio Biino. Il Circolo dei lettori oggi avrà il suo direttore, in un clima non completamente sereno, tra attacchi delle opposizioni e lo spettro di un ricorso. (La Stampa)
Lo scrittore succede al vertice di via Bogino a Elena Loewenthal. Alquanto «articolata» la fase di successione per la quale, causa beghe politiche, è stato necessario ricorrere a un bando per evitare la nomina diretta. (Corriere Torino)
Subentra all’intellettuale Elena Loewenthal, rimasta alla guida della Fondazione di via Bogino per due mandati e candidata anche lei al bando indetto dal Comitato di gestione per rinnovare la direzione. (La Stampa)

Il consiglio di gestione della Fondazione, composto dal presidente Giulio Biino e dai consiglieri Elena D'Ambrogio Navone e Massimo Pedrana ha così motivato la nomina: «Il profilo di Giuseppe Culicchia è risultato il più adatto a dirigere il lavoro della Fondazione Circolo dei Lettori, per proseguire e innovare un'istituzione centrale in Italia per produzione culturale, di pensiero e promozione del libro». (il Giornale)
Il Circolo dei lettori attende il suo direttore. A scegliere sarà il Consiglio di gestione presieduto da Giulio Biino. (RaiNews)
Dopo un inaspettato testa a testa con la direttrice us… (la Repubblica)