Federico Chiesa vuole il Barcellona: è pronto a tagliarsi lo stipendo per unirsi ai blaugrana

Il calciatore bianconero sta per lasciare Torino dopo alcune settimane complicate passate da esubero Federico Chiesa sta prendendo in mano il suo futuro e si sta sempre più allontanando dalla Juventus. Decisivo il pugno duro della società torinese, che ha messo l'esterno, oltre che fuori rosa, ad allenarsi a parte con gli esuberi. Una mossa non andata giù all'ex Fiorentina, il quale è stato più volte proposto ad altri club e, con uno di questi, sembra scattata l'affinità. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Ramadani, agente del giocatore, sta lavorando alacremente per trovare una mediazione tra i club E no, alla fine non c’è tutta questa distanza tra la richiesta della Juventus e l’offerta del Barcellona per il cartellino di Federico Chiesa: 15 milioni da una parte, 10 da quell’altra. (ForzaRoma.info)

Dalla Spagna sono sicuri, sarà lui l’esterno tanto richiesto da Flick, dopo i tentativi andati a vuoto per Williams e Leao. La prudenza però è d’obbligo soprattutto per un giocatore la cui estate è stata tribolata a partire dall’esperienza con la Nazionale fino all’essere messo fuori rosa dalla nuova Juventus di Thiago Motta. (Calciomercato.com)

PROBLEMI – Federico Chiesa non è assolutamente la prima scelta del Barcellona sul mercato tra gli esterni. I catalani hanno prima sondato le possibilità di arrivare a Nico Williams dell’Athletic Bilbao e Rafael Leao del Milan, senza però trovare il via libera per le rispettive operazioni. (Inter-News)

Chiesa al Barcellona, affare possibile? Le ultime novità sulla trattativa

Tra Barcellona e Juve non c’è tanta distanza per il trasferimento di Chiesa: gli spagnoli offrono 10 milioni, i bianconeri ne chiedono 15 per evitare una minusvalenza di 4 milioni a bilancio. A riportarlo è Tuttosport. (Milan News 24)

Adani, finalizzato a trovare un accordo economico e dunque, come passo successivo, a presentare la prima offerta alla Juventus, che secondo Sportitalia è attesa a ore. (ilBianconero)

Chiesa al Barcellona – Questa è una delle ultime idee che sta circolando in questi ultimi giorni di mercato. Messo fuori rosa da Thiago Motta, Chiesa è a caccia di una nuova sistemazione e, a sorpresa, per lui potrebbero presto aprirsi le porte del Barcellona. (FantaMaster)