Bagnaia svetta nelle prequalifiche, 2. Bezzecchi, 3. Espargaro, quinto tempo per Martin

Miglior tempo per Francesco Bagnaia nelle prequalifiche del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona. Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. Alle sue spalle Marco Bezzecchi con la Ducati cienti VR46 (staccato di soli ottanta millesimi) e il beniamino di casa Aleix Espargaro (Aprilia RS-GP factory, +0.107), all'ultimo GP della sua carriera. (Sport Mediaset)

Su altri media

Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1’38″918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona. Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all’ultima weekend prima del ritiro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bagnaia deve subito vincere sabato perché se Jorge vincesse la sprint diventerebbe matematicamente campione del mondo . (Tuttosport)

MotoGP, Jorge Martin non si agita: già pronta la soluzione ai problemi

LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)

Quinto tempo finale per Jorge Martin, che nelle pre-qualifiche a Barcellona ha accusato 296 millesimi di distacco dal leader Pecco Bagnaia. L’obiettivo minimo di essere direttamente in Q2 è stato raggiunto, ma oggi era fondamentale anche lavorare con le diverse mescole di gomme per capire quale combinazione utilizzare nelle gare del weekend. (Corse di Moto)