Stellantis, Calenda: «Un milione di auto? Tavares ed Elkann ci hanno mentito»

Battibecco tra il segretario di Azione Carlo Calenda e l'ad di Stellantis Carlos Tavares nel corso dell'audizione alla Camera. Calenda ha interrotto Tavaresdurante la replica evidenziando come il numero dei brevetti prodotti in Italia si stia contraendo sempre di più, anche in relazione a quanto avviene in Francia. Tavares ha risposto che verificherà e stimolerà le divisioni specializzate in Italia. (Corriere TV)

Su altri media

Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann" (Liberoquotidiano.it)

Il giorno dopo la “prima” dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares in Parlamento, e il duro confronto con le forze di maggioranza e quelle dell’opposizione, che lo hanno accusato di non avere spiegato come intenda invertire il declino industriale dell’automotive nel nostro Paese e di continuare a battere cassa, non è all’insegna della quiete. (Il Sole 24 ORE)

CAPRI – Tutta colpa del Green Deal, ma Confindustria boccia la possibilità che vengano destinati nuovi incentivi per l’auto. Anzi. (la Repubblica)

Salvini attacca Stellantis sulla richiesta di nuovi incentivi. Il gruppo: "Da noi dialogo franco e rispettoso"

Audizione Stellantis, Conte: "Elkann ci metta la faccia e venga in Parlamento" (il Giornale)

"Restano grandi preoccupazioni sul futuro dell'automotive italiano", ha aggiunto il senatore dem (LAPRESSE)

E anche dal governo e da C… La politica non digerisce il discorso dell'ad, che venerdì in audizione in Parlamento ha ribadito l'impegno per l'Italia ma al tempo stesso è tornato chiedere incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici, sottolineando l'aumento dei costi. (L'HuffPost)