Rosita Missoni, il ricordo dei nipoti: «Una nonna con una visione speciale»

MILANO – Rosita Missoni vista dagli occhi dei suoi nipoti. «Ha creato un nuovo modo di vivere, vero ma fantastico, semplice ma sofisticato», ha detto Margherita. «Mi ripeteva sempre che la fortuna non ci viene data, ma bisogna andare a cercarsela», ha aggiunto Michelangelo. Questo il tenero ricordo della famiglia al termine dei funerali della stilista che si sono svolti oggi, 7 gennaio, in Sant’Ambrogio a Milano. (malpensa24.it)

Su altri giornali

Funerali Rosita Missoni, Capasa: "Insieme a Ottavio sono stati colonna portante della nostra industria e dell'Italian style" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

È il giorno dell'ultimo saluto a Rosita Missoni. La stilista è venuta a mancare all'età di 93 anni: aveva fondato nel 1958 il marchio di moda omonimo con il marito Ottavio Missoni. Una storia di successo, la loro, quella di un brand diventato icona del Made in Italy nel mondo: la Casa di moda, che oggi gode di una fama mondiale, resta ora nelle mani dei figli della coppia, Luca e Angela. (Fanpage.it)

Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio la stilista e imprenditrice, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni (Sky Tg24 )

L’ultimo saluto a Rosita Missoni: sulla bara i disegni dei nipoti e il tessuto della Maison

Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles Henriette Grimmel con un cucciolo di squalo pinna nera nell'atollo di Saint-Joseph. Il foulard sul viso la protegge dal sole. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Severa insegnante, i pochi a resisterle le saranno per sempre grati. Un funerale "colorato" alla Missoni quello che si è svolto oggi a Milano: in molti tra i partecipanti indossavano un capo o un accessorio firmato dal marchio di Sumirago. (VareseNoi.it)

È morta ieri, a 93 anni, ma fino a una manciata di mesi fa Rosita Missoni partecipava a conferenze e red carpet e animava i dibattiti con la stessa vitalità che metteva nelle sue fantasie colorate. Rosa Jelmini era "spiritosa, ottimista, lieve, caparbia, colta", scrive il giornalista Antonio Mancinelli , amico di famiglia, nel suo ricordo della designer su Amica. (AMICA - La rivista moda donna)