Sabato 22 giugno sciopero del settore agricolo e manifestazione a Latina. Attiva raccolta fondi per la famiglia di Satnam Singh

Sabato 22 giugno la Flai Cgil proclama lo sciopero nel settore agricolo a Latina a seguito della morte del bracciante Satnam Singh e la Cgil di Roma e Lazio, la Flai Cgil di Roma e Lazio, la Camera del Lavoro di Frosinone e Latina e la Flai Cgil di Frosinone e Latina promuovono, in concomitanza allo sciopero, una manifestazione alle ore 17 a Latina in piazza della Libertà. Missing CaptionMissing Credit Inoltre, è attiva una raccolta fondi a sostegno della famiglia Singh promossa dalle strutture regionali e territoriale Roma-Lazio e Latina. (CGIL)

Ne parlano anche altre testate

La tragica morte di Satnam Singh, il giovane indiano a cui lunedì mattina un macchinario ha tranciato un braccio e schiacciato le gambe, e il mancato soccorso da parte dei suoi datori di lavoro, hanno sconvolto la comunità indiana dell’agro pontino, che conta almeno 12 mila persone. (il manifesto)

«Si sentivano le urla della moglie che continuava a chiedere aiuto, poi abbiamo visto un ragazzo che lo teneva in braccio e lo ha portato dietro casa. Noi pensavamo lo stesse aiutando, ma poi è scappato via». (Avvenire)

Satnan Singh aveva 31 anni e addosso la speranza di un futuro giusto e migliore, conquistato lavorando a 4 euro all'ora nella fatica dei campi. Perché Satnan Sing resta nella nostra coscienza? C'è una ragione potente. (L'HuffPost)

Morti bianche, protesta davanti al ministero del Lavoro: “Assassini” 21 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato la ministra del Lavoro, Marina Calderone, alla conclusione di un incontro con sindacati e imprese, avvenuto pochi giorni dopo la tragica morte di Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni abbandonato in strada a Cisterna di Latina con il braccio amputato. (L'HuffPost)

Costo: tra settemila e novemila euro. È la destinazione numero uno per i giovani indiani che vogliono lavorare in Italia. (ilmessaggero.it)