Donald Trump ancora nel mirino di un uomo armato

Approfondimenti:
Ucraina

L'allarme è scattato intorno alle 13.30 di domenica. Trump stava giocando a golf al suo club di West Palm Beach, in Florida. Era fra la quinta e la sesta buca quando un agente del Secret Service che lo precedeva ha individuato la canna di un fucile che sbucava dalla recinzione ed è intervenuto aprendo il fuoco, mettendo in fuga un uomo armato. I suoi colleghi, nel frattempo, hanno messo al sicuro Trump: si sono avventati su di lui e lo hanno coperto, protetti anche da cecchini con i treppiedi. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre testate

Per l'ex presidente il sospetto aggressore ha "agito" a seguito del "linguaggio altamente incendiario" dei candidati dem (LAPRESSE)

Il candidato repubblicano ha la protezione di due team del Secret Service, quando è sul palco un vetro antiproiettile lo ripara e le sue residenze – a partire da quella principale, Mar-a-Lago, in un lussuoso resort a Palm Beach – sono diventati quasi dei bunker. (La Stampa)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato oggi che i Servizi Segreti del Paese «hanno bisogno di più aiuto». (Corriere TV)

Attentato a Trump, Mosca rilancia la pista ucraina: “L’America gioca col fuoco”

Florida, spari nelle vicinanze di Trump mentre giocava a golf (Il Mattino di Padova)

L’agenzia, questa volta - al contra… Il giorno dopo il presunto attentato a Donald Trump al golf club di proprietà del Tycoon a West Palm Beach, in Florida, il presidente Usa Joe Biden punta il dito sulla mancanza di risorse economiche destinate ai Servizi Segreti. (L'HuffPost)

«Non siamo noi a dover pensare, sono i servizi segreti statunit… Che ieri non ha mancato di cavalcare il fatto che il presunto attentatore di Donald Trump, Ryan Wesley Routh, fosse un accanito sostenitore dell’Ucraina e avesse persino tentato di reclutare volontari stranieri per combattere contro l’esercito russo. (la Repubblica)