Meteo: Prossima settimana, Sole, Nebbie e Temperature miti

Situazione L’espansione di un vasto anticiclone di origine africana caratterizzerà il quadro meteo sull’Europa centro-occidentale nei prossimi giorni. Questo sistema di alta pressione, accompagnato da aria calda in quota, agirà come una barriera naturale contro le perturbazioni atlantiche e le masse di aria fredda provenienti dalle latitudini polari. Stabilità e temperature oltre la norma Le condizioni meteorologiche saranno improntate a una stabilità duratura su gran parte del territorio italiano. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

METEO TOSCANA ED ITALIA. La prossima sarà la settimana che ci introdurrà alle feste del Natale ma anche darà il via all’inverno, infatti la nuova stagione dal punto di vista astronomica inizierà proprio sabato 21 con il solstizio. (Meteo Toscana)

Meteo, alta pressione, sole ma non per tutti: vi diciamo quanto dura

Tuttavia, in alcune aree, l’effetto stabilizzante dell’anticiclone potrebbe avere conseguenze meno favorevoli. La settimana in arrivo sarà dominata dalla presenza dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà condizioni di stabilità atmosferica su gran parte dell’Italia, ma non senza qualche insidia. (Meteo Giornale)