Inter dominante e pratica a San Siro: 2-0 all'Udinese, nei quarti di finale ci sarà la Lazio
– L’Inter inizia la sua avventura in Coppa Italia con un successo netto sull’Udinese, assicurandosi il passaggio ai quarti di finale, dove affronterà la Lazio a febbraio. Prestazione pragmatica per i nerazzurri, che aprono con decisione lo scenario sui tre fronti senza concedere nulla, se non nel finale. Simone Inzaghi utilizza la sfida per testare volti nuovi e soluzioni alternative. Esordio tra i pali per Josep Martinez (un buon colpo di reni nel finale), Bisseck impiegato da centrale alla “Acerbi”, Asllani chiamato a dirigere il centrocampo, Buchanan titolare a destra e un rientrante Frattesi in mediana. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Daniele Vitiello Redattore/inviato 19 dicembre 2024 (modifica il 19 dicembre 2024 | 23:42) Triplice fischio di Inter-Udinese a San Siro. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, in conferenza stampa ha commentato quanto accaduto in campo. (fcinter1908)
Dopo il 6-0 rifiato alla Lazio in campionato, l’Inter di Simone Inzaghi strappa una vittoria agevole anche in Coppa Italia contro l’Udinese, aggiudicandosi un pass per per i quarti. Alla fase successiva, la formazione campione d’Italia incrocerà proprio i biancocelesti di Marco Baroni. (Spazio Inter)
Al 6’ pt il primo dubbio, Massimi assegna d’istinto un rigore per braccio di Kabasele su tiro non perfetto di Arnautovic: il Var lo richiama, movimento ritenuto consono alla scivolata (dinamica) e palla nella figura. (Fcinternews.it)
Martinez 6,5 - Che pacchia la vita da portiere nerazzurro, avrà pensato fino all'ultimo minuto: alla prima, gli toccano più o meno i compiti abituali di Sommer. Poco o nulla, un paio di disimpegni coraggiosi con i piedi: alla fine, ecco la bella parata sul bel tiro di Touré per mettersi in mostra. (TUTTO mercato WEB)
Nella fredda e piovosa serata di San Siro, Inter e Udinese si fronteggiano con fame e desiderio. L’elettricità delle serate di Coppa Italia non è certamente un aspetto primario per le big del calcio italiano. (Fcinternews.it)
Oltre alla rete direttamente da calcio d’angolo, Asllani si è reso autore di una gara che ha convinto tutti i maggiori quotidiani sportivi. (Passione Inter)