Le memorie di Angela Merkel: “Putin è un nemico dell’Europa”
Intervista esclusiva del Corriere della Sera all'ex cancelliera tedesca che esce con il libro “Libertà” (Rizzoli). "Io conoscevo molto bene le intenzioni di Putin. Sapevo che non avevamo a che fare con un amico dell'Europa" dichiara l'ex cancelliera tedesca che smentisce di aver causato la caduta di Berlusconi: "Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico" ascolta articolo “Cercare sempre nuovamente di costruire maggioranze, unirle, trovare compromessi. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
L’ex cancelliera della Germania Angela Merkel “smentisce categoricamente” di essere stata lei a chiedere la caduta del governo di Silvio Berlusconi, come riportato dal Wall Street Journal. “Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico”, ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita martedì 26 novembre del suo libro ‘Libertà’, “non è assolutamente possibile che un capo di governo straniero causi la caduta di un altro. (LAPRESSE)
Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)
E che è ovviamente parte di una sceneggiatura studiata e affinata nel tempo per avere un i… L’aura c’è. (L'HuffPost)
"Il 21 gennaio 2007 feci visita a Vladi… (L'HuffPost)
Alla vigilia della pubblicazione della sua autobiografia, Libertà, Merkel offre uno spaccato della sua carriera e del suo pensiero politico, toccando temi d’attualità come le relazioni con Putin, Trump, Berlusconi e la Germania di oggi. (Il Fatto Quotidiano)
Esce con le sue memorie nel libro "Libertà" (Rizzoli), Angela Merkel ha parlato pochissimo da quando ha lasciato la Cancelleria federale tedesca, dopo aver lasciato un solco profondo nei suoi 16 anni di governo in Germania. (L'HuffPost)