Commercio, saldi al via: "Scegliete i negozi fisici"

Saldi invernali al via e c’è grande attesa anche a Pontedera, città del commercio. Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due - il 46% - ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da IPSOS per Confesercenti che oltre ai dati a livello nazionale, lancia un focus su Pontedera. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Saldi, troppo presto? La prima regione a partire è la Valle d'Aosta, il 2 gennaio, ma subito dopo - sabato 4 gennaio - tocca alla Liguria: come ogni inizio anno è tempo di saldi invernali. Gli sconti, regolati da legge regionale, continueranno per 45 giorni fino al 17 febbraio. (Primocanale)

Ormai il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Un modo per fare shopping e rinnovare il guardaroba con capi e pezzi "sensati", e non quelli comprati d’impulso. (Corriere della Sera)

Ascom: "Con il commercio cambiano anche i saldi" Il via è fissato per sabato 4 gennaio e proseguiranno fino al 1° marzo. (TorinOggi.it)

Saldi al via oggi in Val D'Aosta, da sabato in tutta Italia

Con l’arrivo dell’inverno e le festività natalizie ormai alle spalle, è ufficialmente iniziata la stagione dei saldi invernali, che quest’anno coinvolge tutte le regioni italiane, con un’attenzione particolare alla Valle d'Aosta, dove l’atmosfera natalizia si mescola con le prime occasioni di acquisto a prezzi scontati. (Valledaostaglocal.it)

Dureranno un paio di mesi e, nonostante Black Fridays, svendite, ribassi eccezionali, outlet permanenti e offerte (presunte, talvolta) attraverso i canali online, rappresentano ancora un rito in grado di scuotere non le coscienze ma senz’altro le carte di credito di una discreta fetta della popolazione. (Corriere della Sera)

Saldi invernali al via e parte la caccia agli sconti. Saranno 16 milioni le famiglie che correranno a fare lo shopping scontato: ogni persona spendera' circa 138 euro e ogni famiglia 307 euro.Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio i saldi invernali valgono 4,9 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)