Stellantis ha fatto male i conti, ma il problema lo hanno creato i governi con le auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha rivisto i conti per quest’anno e ieri ha vissuto una giornata di passione in borsa, perdendo il 14,72% e crollando a 12,39 euro, il livello più basso da due anni. In borsa, la società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Peugeot ha perso in una sola seduta 6 miliardi di euro, portando il bilancio di quest’anno a -41%. In appena sei mesi, la casa automobilistica ha “bruciato” qualcosa come il 55%, all’incirca più di 35 miliardi. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
"A caldo, dopo la sconfitta all'Olimpico, avevo rabbia; a freddo e ragionando, ho visto tante cose positive. "Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi - ha aggiunto -. (Tuttosport)
Oggi, giovedì 3 ottobre, Barclays (ricordiamolo, un’importantissima banca britannica e un colosso internazionale) ha rivisto il suo giudizio su Stellantis. Che significa? Che l’istituto si aspetta che il titolo possa rendere in linea o in modo similare a quanto fatto ultimamente. (ClubAlfa.it)
Concessionarie già tuonanti sono adesso dentro un momento molto teso, momento in cui tra scorte in eccesso e una domanda carente, si tenta il tutto per tutto per salvare il salvabile. (ClubAlfa.it)
Nuovo crollo in Borsa per Stellantis , che scambia ai minimi da luglio 2022, dopo i giudizi negativi degli analisti in scia al maxi profit warning emesso lunedì. (Finanza Repubblica)
Stellantis in forte calo a Piazza Affari dove lascia sul terreno il 4% a 11,9 euro; rispetto a inizio anno il calo in Borsa è di quasi il 50%. Pesano i report negativi degli analisti e i dati deludenti delle vendite negli Usa. (Quotidiano del Sud)