Tornare in Matrix | minima&moralia
Un quadro fin troppo familiare per molti spettatori dell’epoca, che però si rivelava falso con un magistrale colpo di scena: l’umanità era intrappolata in una simulazione informatica creata dalle macchine, il Matrix.
C’è un prima e un dopo Matrix.
Tornare in Matrix di Francesco Ventrella pubblicato giovedì, 23 Dicembre 2021 · 1 Commento. Non capita spesso che un film riesca a intercettare lo spirito del proprio tempo come ha fatto il primo Matrix, uscito nel 1999. (Minima&Moralia)
Se ne è parlato anche su altri media
Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. Sono finiti gli effetti pesanti di Reloaded – sicuramente un passo avanti che si nota specialmente nei momenti in cui Neo e Trinity si fanno strada tra i cattivi. (Naturalborngamers.it)
E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. Manca sempre meno all’arrivo al cinema di Matrix Resurrections di Lana Wachowski. (Taxidrivers.it)
C’è un fraintendimento fondamentale di cosa è, è stato e rappresenta Matrix. Ma poiché Neo è sempre Neo, lui gli eventi di Matrix li ha vissuti veramente e questa è solo un’altra simulazione. (Film For Life)
Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. L’attore di recente è tornato al cinema con la pellicola che l’ha reso celebre. Conosciamo tutti il cuore grande dell’attore: Keanu Reeves l’ha fatto di nuovo, gesto stupendo. (SoloGossip.it)
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma non era morto per porre fine alla guerra tra Macchine e Uomo nel terzo Matrix Revolutions del 2003? (ilmattino.it)
The Matrix Resurrections, il quarto film dell’iconico e innovativo franchise The Matrix che ha ridefinito un genere, arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2022. (Tom's Hardware Italia)