Terremoti e rischio eruzione imminente in Etiopia: in atto evacuazione di 80 mila persone

L’Etiopia è in stato di allerta dopo una serie di terremoti di moderata e forte intensità che stanno interessando l’area compresa fra le regioni di Afar, Oromia e Amhara. Il governo ha avviato un piano di evacuazione per circa 80.000 persone, a seguito dello sciame sismico in atto e del crescente rischio di attività vulcanica nella zona. Sequenza sismica e danni Da venerdì, si sono verificati almeno dieci terremoti, il più forte dei quali è stato registrato dallo United States Geological Survey (USGS) con una magnitudo di 5,8. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Nello Yorkshire, sopra i 300 metri, si sono registrate nevicate fino a 40 centimetri, lasciando molte comunità rurali senza elettricità. Blackout sono stati segnalati anche a Birmingham, Bristol e Cardiff. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo, anche alcune zone dell’Italia dovranno fare i conti con freddo, gelo e nevicate. L’Europa centro-occidentale ricoperta dalla neve che ha provocato blackout e grossi problemi alla viabilità, anche quella aerea e ferroviaria. (Virgilio Notizie)

questi giorni. Il problema principale continua a essere giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di (Tuttosport)

Meteo. Il Vortice Polare si stira, gelo e neve in arrivo sugli USA. Spieghiamo il fenomeno

Il mercato è appena iniziato, ma l'Inter è già vigile nonostante la profondità della rosa: una trattativa sembra complicarsi troppo C'è un nome che circola con insistenza nei corridoi del mercato nerazzurro, ma che nessuno osa pronunciare ad alta voce. (Spazio Inter)

In diverse zone di Inghilterra e Galles, escluso l’estremo sud, sono stati segnalati accumuli di neve sopra i 10 cm già durante la mattina di domenica, con nevicate ancora in atto nel nord dell’Inghilterra fino alla mattina di oggi, lunedì 6 gennaio. (Meteo Giornale)

vortice polare alimenta ondata di gelo sugli USA Meteo. Il Vortice Polare si stira, gelo e neve in arrivo sugli USA. Spieghiamo il fenomeno (3bmeteo)