A Guastalla chiuso il Lido Po, si attende piena

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A Guastalla chiuso il Lido Po, si attende piena Nel ‘capoluogo’ della Bassa reggiana i fenomeni piovosi sono ormai esauriti. L’evoluzione della situazione procede senza particolari criticità a Guastalla. Nella notte tra sabato e domenica sono stati eseguiti un paio di interventi, in piazza Primo Maggio e a San Rocco in via Magnano, per allagamenti gestiti da vigili del fuoco e Protezione civile con il supporto dei tecnici della Bonifica. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forti piogge che hanno colpito ieri i territori della bassa cremonese hanno creato qualche disagio nel raggiungere alcune frazioni del Comune di Torre de’ Picenardi, in Provincia di Cremona. Mal tempo sull’Italia e in Lombardia, previste ancora piogge e piena in arrivo non solo per il fiume Po, preoccupano anche il fiume Oglio ed il Secchia. (Cremona Sera)

Cronaca meteo Piacenza, il Po continua a salire: chiusa via Nino Bixio: video Continua a salire il livello del fiume Po. A Piacenza chiusa per precauzione via Nino Bixio. Le immagini girate alle 13.00. (3bmeteo)

Fiume Po (AIPO)

Maltempo, migliora la situazione fiumi nel Mantovano: si aspetta la piena del Po

La piena del fiume Po ha raggiunto il picco nella mattina di domenica 20 ottobre facendo registrare i 6.13 metri sullo zero idrometrico a Piacenza. «La situazione è sotto controllo, non ci sono al momento problemi particolari, come previsto è arrivata l’ondata di piena del Po in mattinata - spiega il presidente del Consorzio Muzza, Ettore Grecchi -. (Il Cittadino)

Fiumi e canali verso la piena e in allerta. Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il Nord Italia, causando nuove esondazioni in Emilia Romagna, ha riversato tantissima acqua in fiumi e canali che stanno riempiendo il corso dei principali corsi d’acqua compresi Adige e Po, i due più grandi fiumi italiani che attraversano il Polesine. (La Voce di Rovigo)

La piena del Po, nel Mantovano, è attesa tra questa sera tardi e domani mattina quando, secondo l’Aipo, l’agenzia interregionale del fiume Po, a Borgoforte, il livello dell’acqua potrebbe superare la soglia 3 di criticità elevata (colore rosso), questo in ragione dei consistenti apporti degli affluenti emiliani. (MeteoWeb)