Maltempo nel Pisano, dispersi nonna e neonato di 5 mesi
Dalla notte scorsa i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri. Al lavoro sommozzatori e cinofili. La famiglia aveva cercato rifugio sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. Alle ricerche dei vigili del fuoco, con sommozzatori e cinofili, partecipano anche soccorritori fluviali, dronisti e squadre ordinarie. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
ROMA La famiglia si era rifugiata sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. I turisti si trovavano in una casa vacanze quando il torrente Sterza, ingrossato dalle forti piogge cadute ieri, è esondato. (l'Adige)
Maltempo a Pisa. Un bambino di 5 mesi e sua nonna, entrambi turisti stranieri, sono dispersi a Montecatini Val di Cecina. Si erano arrampicati sul tetto della casa in cui soggiornavano. In corso le ricerche. (Virgilio Notizie)
Sono ore frenetiche e di tensione tra Lajatico e Montecatini Valdicecina dopo il maltempo. Dopo la piena del torrente Sterza risulterebbero dispersi una nonna e un bimbo di cinque mesi in provincia di Pisa. (gonews)
“Ci sono al momento due dispersi e tutta la notte è proseguito il lavoro del nostro sistema di Protezione civile della Toscana, grazie a tutte le persone impegnate nei soccorsi”, “tra Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina” a cavallo tra le province di Livorno e di Pisa, “sono caduti fino a 226 mm di pioggia in 6 ore, superiore a quello che piove in media nell’intero mese più piovoso. (Controradio)
Nella notte tra il 23 e il 24 settembre il maltempo ha colpito duramente le province di Pisa e Livorno. A Montecatini Val di Cecina, la piena del torrente Sterza ha travolto una casa in cui soggiornava una famiglia di turisti stranieri. (Lettera43)
Cosa è successo dal punto di vista meteorologico? «Sono caduti oltre 200 millimetri di pioggia in sei ore, con picchi di intensità che hanno superato i 3 centimetri in appena 15 minuti. (LA NAZIONE)