Qualcomm potrebbe acquisire il business chip di Intel

Qualcomm potrebbe acquisire il business chip di Intel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz.it ECONOMIA

All'orizzonte un'acquisizione storica, che aprirebbe le porte ad un super-colosso del segmento semiconduttori. L'unico modo per vincere la sfida di oggi e domani, nel centro del boom dell'intelligenza artificiale e delle difficoltà economiche della Silicon Valley. Altro che fulmine a ciel sereno. La notizia secondo cui Qualcomm potrebbe acquisire il business dei semiconduttori di Intel è un vero terremoto sullo scenario economico globale. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce Bloomberg, secondo cui Apollo avrebbe annunciato di essere pronta a investire in questo momento di debolezza per il colosso statunitense dell’elettronica, un tempo il produttore di microchip di maggior valore al mondo, ma le cui azioni hanno perso quasi il 60% del loro valore dall’inizio di quest’anno. (CorCom)

La notizia la riporta il Wall Street Journal, e - se confermata - avrebbe del clamoroso. Negli ultimi giorni Qualcomm ha tentato l’acquisizione del produttore di chip Intel . (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti di Morningstar confermano le stime del fair value per Intel (INTC) e Qualcomm (QCOM), rispettivamente a USD21 dollari e a USD180 dollari, a seguito della notizia riportata dal Wall Street Journal il 20 settembre, secondo cui, negli ultimi giorni, Qualcomm avrebbe mostrato il suo interesse ad acquisire la rivale Intel. (Morningstar)

Acquisizione shock: Qualcomm punta a rilevare Intel

Nelle ultime ore, il fondo Apollo Global Management si è offerto di effettuare un investimento multimiliardario in Intel, per una mossa che che sarebbe una sorta di voto di fiducia sulle ultime strategie del gruppo americano (scorporamento delle foundry e alcuni disinvestimenti). (Il Sole 24 ORE)

Qualcomm sta tentando di acquisire Intel. La notizia – clamorosa – è riportata dal Wall Street Journal, secondo il quale nei confronti dell’azienda di Santa Clara vi sono stati approcci da parte di Qualcomm, tra i più importanti produttori di semiconduttori per vendite nel mondo. (macitynet.it)

Intel, il gigante dei chip un tempo dominante nel settore, potrebbe essere oggetto di un'acquisizione da parte di Qualcomm. La notizia, riportata come un indiscrezione dal Wall Street Journal venerdì pomeriggio, è stata successivamente confermata dal New York Times nelle scorse ore, sebbene non sia stata ancora presentata un'offerta ufficiale. (Tom's Hardware Italia)