Mameli. Il ragazzo che sognò l'Italia, la miniserie evento su Rai 1: trama e cast

A lungo anticipata da spot televisivi sui canali Rai, debutta finalmente stasera, lunedì 12 febbraio 2024, la miniserie evento che racconta la straordinaria e poco conosciuta storia di Goffredo Mameli, il poeta e eroe del Risorgimento che scrisse il Canto degli Italiani, diventato poi l’Inno nazionale della Repubblica Italiana. L'appuntamento con la prima puntata di Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia è per le 21.30 di oggi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Chi è Riccardo De Rinaldis Riccardo De Rinaldis Santorelli è un giovane attore nato nel 1999 a Pavia. Tra i nomi caldissimi in questo periodo troviamo quello di Riccardo De Rinaldis, giovane volto della serie tv Mameli in onda su Rai 1 il 12 e il 13 febbraio. (DiLei)

Tra i suoi precettori c’è Michel Giuseppe Canale, sospettato di simpatie mazziniane. Figlio di Giorgio, ammiraglio della Marina Sarda e della marchesa Adelaide Zoagli Lomellini, discendente di una famiglia genovese d’antico lignaggio, Goffredo Mameli nasce nel 1827 in una casa frequentata da intellettuali genovesi, in cui viene inizialmente educato. (Famiglia Cristiana)

In Rai utilizziamo cookie e tecnologie simili per consentire le funzionalità essenziali dei nostri prodotti digitali e offrirti un’esperienza di utilizzo migliore. (Rai Com)

Contenuti Uscita Streaming (Daninseries)

Il giovane attore è il protagonista del film tv in due parti "Mameli", su Rai Uno stasera e domani 13 febbraio in prima serata. (Il Fatto Quotidiano)

Il ragazzo che sognò l’Italia" in onda lunedì 12 e martedì 13 febbraio su Rai 1 con Riccardo De Rinaldis Santorelli. (Fanpage.it)