Maltempo: La Russa, 'dolore per scomparsa Vigile Fuoco Ciccorelli, sacrificio e coraggio'

Approfondimenti:
Maltempo

"Esprimo il mio profondo dolore per la tragica scomparsa del caporeparto dei Vigili del Fuoco, Antonio Ciccorelli, la cui auto di servizio è stata travolta dalla piena di un torrente sulla strada statale 89, tra San Severo e Apricena, durante un'operazione di soccorso. A nome mio personale e del Senato della Repubblica, rivolgo le più sincere condoglianze ai familiari e a tutto il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

In corso fino al 9 ottobre 2024, questa iniziativa coordinata riunisce le competenze e le risorse di Italia, Croazia e Slovenia per rafforzare le funzioni della guardia costiera, la protezione ambientale e il controllo della pesca. (PesceInRete)

Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. (CONAPO SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO)

Un vigile del fuoco risulta disperso ed un altro è stato salvato dai suoi colleghi dopo che la vettura su cui viaggiavano è stata travolta dall’acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia. (l'Immediato)

Trovato morto il vigile del fuoco travolto da un torrente nel foggiano

Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. (ilgazzettino.it)

Poco ore dopo la notte da incubo che ha provocato la morte del capo servizio dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli, ecco come si presenta la zona colpita dall'implacabile pioggia che in mezzora ha devastato parte della provincia foggiana tra San Severo, Torremaggiore e Apricena (La Repubblica)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell'abitacolo dell'auto, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso. (La Provincia di Cremona e Crema)