Il Bitcoin continua la sua corsa
La valuta digitale ha raggiunto un picco di 81’891 dollari in mattinata in Asia, prima di ritirarsi a 80’797 dollari intorno alle 8.20 ora svizzera. Il Bitcoin, che viene scambiato ininterrottamente, anche la domenica, aveva raggiunto giovedì la soglia dei 75’000 dollari, superando il precedente record stabilito a marzo. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altri giornali
Non si è ancora placato l'effetto della vittoria di Donald Trump sul Bitcoin, che ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando gli 81.000 dollari. Le sue molteplici promesse alla comunità delle criptovalute includono il lancio di una riserva nazionale di criptovalute con gli oltre 16 miliardi di dollari in bitcoin che il governo degli Stati Uniti ha accumulato attraverso il sequestro di beni, nonché la riduzione dei tassi di interesse. (Italia Oggi)
La criptovaluta sale ora a 82mila dollari segnando così l'ennesimo record sulla spinta dell'appoggio esplicito del prossimo presidente Usa Trump. Bitcoin in continua ascesa. (Tiscali Notizie)
Già ieri, domenica, aveva messo a segno un rialzo del 6,1% superando la soglia delgi 80mila dollari. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)
«A questo punto – continua – l’Europa deve affrontare tre grandi problemi. (Corriere del Ticino)
Giovedì scorso aveva toccato per la prima volta i 75mila dollari, poi l’ulteriore sprint nel fine settimana. (Wall Street Italia)