Un tesoro nascosto: Ecclestone vende la sua collezione di F1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI SPORT

Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha sorpreso il mondo del motorsport annunciando la vendita della sua incredibile collezione di auto da corsa di Formula 1 e Gran Premio. La notizia ha scosso gli appassionati, che per anni hanno potuto solo immaginare i tesori custoditi gelosamente da Ecclestone lontano da occhi indiscreti. Un patrimonio inestimabile Si stima che la collezione, composta da ben 69 vetture, valga oltre 100 milioni di dollari. (l'Automobile - ACI)

Su altri media

Lo storico patron del Circus ha messo in vendita la sua incredibile collezione privata di monoposto, protagoniste di mezzo secolo di corse. (Corriere della Sera)

Sono opere d'arte, hanno storie fantastiche. Così Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, sulla decisione di mettere in vendita la sua straordinaria collezione di automobili da corsa. (Corriere della Sera)

Tra i pezzi più significativi spiccano la Ferrari 375 F1 con cui Alberto Ascari vinse il Gran Premio d’Italia e la controversa Brabham BT46B, nota come "fan car", che gareggiò e vinse una sola corsa prima di essere ritirata e bandita nella stagione successiva. (Automoto.it)

Prima ancora che grande capo della Formula 1 e proprietario del team Brabham F1 dal 1972 al 1988, Bernie Ecclestone è sempre stato un grandissimo appassionato di auto da corsa e questo lo ha portato a riempire negli anni il proprio garage con alcune vetture da competizione iconiche e introvabili. (HDmotori)

Ecclestone ha accumulato negli anni una collezione senza pari, che ora verrà offerta al pubblico attraverso Tom Hartley Jnr , specializzato nella compravendita di auto di lusso e da competizione. Il novantaquattrenne ha deciso di mettere in vendita alcuni dei suoi pezzi più pregiati per far fronte a una controversia fiscale del valore di 652 milioni di sterline . (Quotidiano Motori)

Di fatto, la "Ecclestone Grand Prix Collection" è considerata dagli addetti ai lavori tra le più preziose collezioni di auto da corsa del mondo. Una collezione che è interamente in vendita presso gli esperti inglesi della Tom Hartley Jnr. (La Gazzetta dello Sport)