Oggi nasce la Serie A: date, soste, giorni, orari e criteri per il calendario della nuova stagione

Oggi nasce la Serie A: date, soste, giorni, orari e criteri per il calendario della nuova stagione
Atalantini.com SPORT

Oggi nasce la Serie A: date, soste, giorni, orari e criteri per il calendario della nuova stagione 04-07-2024 07:27 Notizie Oggi alle 12 verranno svelati gli incontri del campionato 2024/25. Ecco tutte le informazioni. La stagione 2024/25 è ufficialmente iniziata lunedì 1° luglio e la Serie A sta scaldando i motori con le 20 squadre che si stanno preparando in vista dei rispettivi raduni. Il massimo campionato italiano, inoltre, darà il benvenuto al nuovo Title Sponsor Enilive che sostituirà Tim. (Atalantini.com)

La notizia riportata su altri media

Il principale criterio di compilazione prevede l’alternanza degli incontri casalinghi e in trasferta per le seguenti squadre: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino, Empoli-Fiorentina. Criteri di Compilazione (Toro News)

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria versione cartacea in edicola. (Inter-News)

Giusto per spegnere sul nascere la narrativa di certi rosiconi riguardo a possibili favoreggiamenti per l’Inter durante la compilazione del calendario, arriva la conferma di un quartetto di big match nelle prime dieci gare di Serie A per i campioni in carica. (Inter-News)

LIVE: Serie A, la cerimonia della compilazione del calendario

Alla vigilia della presentazione del calendario del massimo campionato di calcio italiano, Serie A ed Eniline hanno presentato il nuovo logo della competizione, denominata 'Serie A Enilive'. La società di Eni è title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. (Il Mattino di Padova)

La nuova stagione di Serie A inizierà tra un mese e mezzo, ma la Lega gioca d'anticipo: giovedì 4 luglio, alle 12, verrà svelato il calendario ufficiale del campionato 2024/25, con 20 squadre tutte alla caccia dell'Inter campione in carica. (BergamoNews.it)

ASIMMETRIA: anche nella Serie A 2024-2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Pianetagenoa1893.net)