Ucraina-Russia, da Usa munizioni lungo raggio. Peskov: Nucleare? Segnale a Occidente. LIVE

Ucraina-Russia, da Usa munizioni lungo raggio. Peskov: Nucleare? Segnale a Occidente. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Paesi o organizzazioni 'ostili' "potrebbero scatenare il caos se scoprissero anche una minima debolezza nel nostro sistema finanziario. All'European Systemic Risk Board, ci aspettavamo attacchi informatici più intensi dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Fortunatamente, il sistema finanziario si è dimostrato finora resiliente, ma il rischio rimane". Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Continuiamo a proiettare ulteriori rialzi fino al setup del 19 ottobre e fino a prova contraria dei grafici. Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? Non vediamo alle porte scossoni al ribasso ma meglio rimanere, come al solito, concentrati sui prezzi piuttosto che sulle idee. (Proiezioni di Borsa)

"La Russia non prevarrà". Lo ha promesso Joe Biden a Volodymyr Zelensky, ricevendolo ieri alla Casa Bianca, senza però dargli il via libera all’uso dei missili a lungo raggio nel territorio di Mosca chiesto da Kiev. (la Repubblica)

Lo scopo principale delle Jsow è quello di distruggere oggetti fortificati, bersagli mobili e difese aeree a lungo raggio, con una gittata massima di 110 chilometri. Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Guerra Ucraina, Zelensky alla Casa Bianca: armi a lungo raggio dagli Usa a Kiev. Oggi l'incontro con Trump

ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia. Zelensky incontra Biden e Harris: dagli Usa munizioni a lungo raggio. (Dire)

Putin ha precisato che i fondamenti della politica statale sulla deterrenza nucleare «sono stati concordati con il presidente della Bielorussia» pertanto Mosca si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari «in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia». (Corriere della Sera)

Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (ilmessaggero.it)