Ucraina-Russia, da Usa munizioni lungo raggio. Peskov: Nucleare? Segnale a Occidente. LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Paesi o organizzazioni 'ostili' "potrebbero scatenare il caos se scoprissero anche una minima debolezza nel nostro sistema finanziario. All'European Systemic Risk Board, ci aspettavamo attacchi informatici più intensi dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Fortunatamente, il sistema finanziario si è dimostrato finora resiliente, ma il rischio rimane". Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. (Sky Tg24 )

Su altre testate

WASHINGTON. "Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire" la Russia, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rinnova il sostegno a Kiev dopo l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. (ROMA on line)

Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. (Adnkronos)

L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Ciò include l’autorizzazione di un pacchetto di Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 375 milioni di dollari, per fornire all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: armi aria-terra; munizioni per sistemi missilistici e artiglieria; veicoli blindati; e armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). La portata delle bombe varia in base alla quota di lancio: se lanciate ad alta quota , possono raggiungere distanze di 130-150 chilometri . (Gazzetta del Sud)

"La Russia non prevarrà". Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendonolo nello Studio Ovale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)