MotoGP, Bastianini su Espargaró: "Un comportamento che non gli rende onore". E la replica

Altri dettagli:
MotoGP 2024

Il pilota italiano critico con la condotta di gara di Aleix a Barcellona: "Non è bello chiudere la carriera guidando per Jorge Martin invece di lottare per il terzo posto. Avrebbe potuto ottenere un risultato migliore nella sua ultima gara, invece ha rovinato quella di altri per la sua amicizia con Jorge". La replica del catalano: "Stavo aspettando di lottare con lui nella parte finale, ma era 10 secondi dietro su una Ducati Factory…" MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE Enea Bastianini non è soddisfatto al termine della gara di Barcellona, ultima di una stagione chiusa con il quarto posto in classifica alle spalle di Marc Marquez (che lo ha superato al termine del GP Barcellona). (Sky Sport)

Su altre testate

Nel VIDEO sopra l'intervista di Enea Bastianini, che a Barcellona ha parlato dell'ultima gara con Ducati prima di passare in KTM e della lotta con Marquez per il terzo posto in classifica (ora è a -1 da Marc): "Vorrei chiudere al meglio la mia storia con Ducati, facendo una bella gara", dice a Sky. (Sky Sport)

Secondo posto nella Sprint per Bastianini, autore di una partenza incredibile dall'8^ casella: "Ancora non mi capacito di come mi sia riuscita - ha spiegato su Sky -. C'è stata una bagarre con Martin durante tutta la gara, alla fine ci siamo dati un po' fastidio. (Sky Sport)

LA SPRINT RACE DELLA MOTOGP: HIGHLIGHTS - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

GP Barcellona, Bastianini: "La condotta di gara di Aleix Espargarò non gli rende onore"

Enea Bastianini saluta la Ducati con un settimo posto al termine del Gran Premio di Barcellona, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Montmelò il pilota romagnolo non è riuscito a ripetere quanto fatto nella Sprint Race di ieri, conclusa al secondo posto, non risultando mai competitivo nella gara lunga. (OA Sport)

Con il secondo posto nella Sprint Bastianini ha messo 5 punti tra sé e Marc Marquez: 377 a 372. Un podio prima di tutto per se stesso e poi, di riflesso, anche per Bagnaia (che su Enea ha detto belle cose). (Moto.it)

Si conclude con un settimo posto poco generoso il 2024 di Enea Bastianini e d'insieme anche la sua avventura con Ducati. (Motosprint)