Temporali sulla Sardegna. Da lunedì meteo in miglioramento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OLBIA. Nella giornata di sabato 26 ottobre si è attivata una forte corrente meridionale in risalita verso la zona di bassa pressione posizionata tra Corsica e Mar Ligure, dove perturbazioni stazionarie hanno già scaricato grandi quantità di precipitazioni. La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna. Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. (Cagliaripad.it)
Lungo la Sp 2 si sono verificate delle frane, massima prudenza a chi percorre l'arteria, e il Comune avvisa i cittadini "che non hanno ancora segnalato eventuali disagi e scantinati allagati di farlo segnalando al numero 3403583271. (Casteddu Online)
L’immagine, di Lorenzo Busilacchi, è la somma di 6 scatti che mostrano i fulmini più significativi su Cagliari. Un intenso fronte temporalesco si è abbattuto nella notte sulla Sardegna. (L'Unione Sarda.it)
Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna. In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. (Cagliaripad.it)
tensione anche a San Gavino, con strade allagate. La situazione è migliorata, ma la notte trascorsa è stata di grande panico su tutta l’Isola. (vistanet)
Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. (Casteddu Online)