Temporali sulla Sardegna. Da lunedì meteo in miglioramento

Temporali sulla Sardegna. Da lunedì meteo in miglioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Olbianova.it INTERNO

OLBIA. Nella giornata di sabato 26 ottobre si è attivata una forte corrente meridionale in risalita verso la zona di bassa pressione posizionata tra Corsica e Mar Ligure, dove perturbazioni stazionarie hanno già scaricato grandi quantità di precipitazioni. La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come scrive Centro Meteo Sardegna, fulmini, temporali ed esondazioni hanno messo in ginocchio l’intera Sardegna, creando paura e disagi. A Siliqua è esondato il Rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla SP90 e SP2. (vistanet)

Allagamenti sono poi stati registrati a Uras e Siliqua. Nel centro del Sulcis è esondato il rio Forrus che ha bloccato per ore alcune auto lungo la SP 90 e SP 2. Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna (Cagliaripad.it)

Evento alluvionale in Sardegna:a Siliqua case evacuate,, è esondato il rio Forrus, automobilisti bloccati in strada sulle provinciali SP2 all’altezza di Sa Forraxia e sulla SP90. (Casteddu Online)

Vallermosa e Siliqua sott'acqua, caduti oltre 280 mm di pioggia

Si è temuto il peggio durante le scorse ore ma, grazie al lavoro senza sosta dei vigili del fuoco e delle forze messe in campo, si registrano solo danni a macchine e abitazioni. (Casteddu Online)

Riproduzione riservata L'area interessata nella foto racchiude la Basilica e la torre di San Pancrazio, ma si estendeva ben oltre. (L'Unione Sarda.it)

Durante la lunga notte, caratterizzata dal violento nubifragio che ha investito il Sud Sardegna, comunicazioni e testimonianze si sono susseguite, ora dopo ora. Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. (Casteddu Online)