Piano Strategico Enel 2025 2027: nuovi investimenti e assunzioni in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio ECONOMIA

Il Piano Strategico 2025 – 2027 di Enel prevede significativi investimenti per il futuro del Gruppo e potrà generare assunzioni e nuove chance di sviluppo per il Paese. Lo stanziamento di 43 miliardi di euro, destinati prioritariamente a reti energetiche ed energie rinnovabili, potrà comportare anche la crescita dell’organico, con la creazione di nuova occupazione a livello nazionale. Ecco cosa sapere sul Piano Strategico 2025 – 2027 del Gruppo e sui posti di lavoro attesi, e come candidarsi per lavorare in Enel. (Ti Consiglio)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte dei risultati nel 2027, si prevede che l'ebitda di gruppo aumenti fino a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi e che l’utile netto ordinario cresca fino a un valore compreso tra 7,1 e 7,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

L’allocazione delle risorse finanziarie tra le geografie di riferimento avverrà in modo proporzionale al relativo contributo alla marginalità, con circa il 75% in Europa e circa il 25% in America Latina e in Nord America. (Corriere della Sera)

Il piano strategico dell’Enel si concentra su diversi aspetti chiave, tra cui la transizione energetica verso fonti rinnovabili, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. (TeleRama News)

Endesa, investimenti per 9,6 miliardi di euro nel nuovo piano. Payout al 70%

Se da un lato la sinistra ha provato ad interpretare la sentenza della Corte costit... Il governatore del Veneto, intervistato da Maurizio Belpietro: «Certi giornalisti raccontano male il tema dell’autonomia. (La Verità)

Chiuso il capitolo cessioni, e messo in sicurezza il debito, Enel apre un nuova fase strategica «all'insegna della crescita». Un impegno crescente (+7 miliardi dal piano precedente) legato a un nuovo sviluppo che vedrà al centro reti di distribuzione, a cui andranno 26 miliardi (+40%); e rinnovabili, a cui sono destinati 12 miliardi tra eolico onshore e tecnologie programmabili (idroelettrico e batterie). (il Giornale)

L'utility spagnola, controllata da, investirà 9,6 miliardi di euro nei prossimi tre anni, un aumento dell'8% rispetto al piano precedente, secondo quanto si legge nel piano 2025-2027, dove spiega anche di essere sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell'anno in corso. (LA STAMPA Finanza)