Salvini: Se scioperi violano le norme, interverrò per limitarne la fascia oraria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: Se scioperi violano le norme, interverrò per limitarne la fascia oraria 21 novembre 2024 "Mai stati così tanti scioperi come contro questo Governo, qualcuno invita alla rivolta sociale. Se gli scioperi vengono svolti rispettando le norme nulla questio, altrimenti già dalle prossime ore interverrò personalmente per limitarne la fascia oraria, eventualmente anche con la precettazione." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, durante il question time in Senato (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che vicepremier leghista, Matteo Salvini sciorina dati sugli scioperi effettuati in questi due anni del governo Meloni, giungendo alla conclusione che mai ce ne sono stati così tanti. (LA NOTIZIA)
In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)
Sciopero, Salvini: "Pronto a intervenire se non si rispettano le norme" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero è sacrosanto perché tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi più alti e più sicurezza, ma è altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (La Stampa)
"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha risposto ad alcune interrogazioni a risposta immediata, nello specifico, i quesiti riguardardano lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (MIT)