Salvini: Se scioperi violano le norme, interverrò per limitarne la fascia oraria
Salvini: Se scioperi violano le norme, interverrò per limitarne la fascia oraria 21 novembre 2024 "Mai stati così tanti scioperi come contro questo Governo, qualcuno invita alla rivolta sociale. Se gli scioperi vengono svolti rispettando le norme nulla questio, altrimenti già dalle prossime ore interverrò personalmente per limitarne la fascia oraria, eventualmente anche con la precettazione." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, durante il question time in Senato (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
“Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c’è una legge che norma lo sciopero. (LAPRESSE)
In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)
La direzione Risorse Umane, in ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, informa che le confederazioni rappresentative delle aree e del comparto, CGIL e UIL (oltre ai... (Virgilio)
Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)
Per loro è uno sciopero politico contro il Governo, ogni sciopero è un atto politico e a votare la legge di Bilancio nel Consiglio dei Ministri è stato il Governo non lo Spirito Santo, quindi è ovvio che sia contro il Governo, altri non pensano che la categoria sia disposta a fare uno sciopero (la scoperta dell’acqua calda ), la partecipazione si crea con la mobilitazione, altri ancora sostengono che sia uno sciopero controproducente per il risultato negativo che si avrebbe e che il Governo potrebbe strumentalizzare contro la categoria (come se non ci fossero già stati due scioperi nella scuola con risultati risibili uno il 31 ottobre della Flc Cgil, 5,4% di partecipazione, e uno dell’Anief il 15 novembre con lo 0,67% di partecipazione). (Tecnica della Scuola)
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha risposto ad alcune interrogazioni a risposta immediata, nello specifico, i quesiti riguardardano lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (MIT)