Anche i “cattivi” hanno l’ansia. Il caso di Robert Downey jr

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La notizia ha fatto il giro del mondo. Sarà Robert Downey jr, vincitore del Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Oppenheimer, a interpretare, nella saga degli Avengers, la figura di Dottor Destino, classificatosi al quarto posto nella classifica dei 100 supernemici redatta dal periodico Wizard e al terzo posto in quella dei cattivi stilata invece dal sito web IGN. Eppure, come spesso capita, l'animo del personaggio non coincide con quello dell'attore che ne veste i panni: "Robert - spiega Fabio Fontana, Ceo di Tao Tecnologies- ha mostrato più volte di aver ai polsi il laser indossabile che abbiamo inventato e prodotto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso fine settimana al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno ufficialmente detto addio ad Avengers: La dinastia Kang e dato il benvenuto a Avengers: Doomsday. Jonathan Majors si è detto affranto per la sostituzione di Kang con il Dottor Destino di Robert Downey Jr. (Movieplayer)

Jeremy Renner, amico di lunga data di Downey e con il quale condivide una chat whatsapp insieme agli altri Avengers originali (Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e Chris Hemsworth), ne ha parlato di recente in una video intervista per US Weekly: Non ne avevo assolutamente idea! Quel figlio di pana non mi aveva detto niente nonostante siamo buoni amici! Appena visto l’annuncio online ho iniziato a cercare di contattarlo tramite la nostra chat di gruppo a costo di fargli esplodere il telefono. (BadTaste.it Cinema)

Ebbene sì, Downey Jr. non ha fatto sapere né a Renner né a nessuno degli Avengers originali (Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans e Scarlett Johansson) che sarebbe tornato nel MCU nel ruolo del cattivo Dottor Destino (Movieplayer)

Secondo il rinomato scooper Jeff Sneider, l'ex Iron Man non farà il suo debutto in "Avengers: Doomsday" come inizialmente pensato, ma potrebbe apparire in una scena post-credit o a metà dei titoli di coda di un altro film Marvel, molto probabilmente "Fantastic Four" del 2025. (Movieplayer)

Non siamo ancora sicuri se Robert Downey Jr. interpreterà una variante di Tony Stark o il Dottor Destino, ma sembra che siano stati rivelati i piani del personaggio in Avengers: Doomsday. (Movieplayer)

Il tappeto rosso di Hollywood sembra saldamente srotolato sotto ai suoi piedi, ma poi… l’arresto, l’accusa di violenza, la condanna e il licenziamento da parte dei Marvel Studios. Jonathan Majors è al massimo della sua carriera: nel giro di poche settimane escono nelle sale Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Creed III, in entrambi casi è antagonista assoluto. (Best Movie)