Open Arms, Tajani: «Non sempre d’accordo con Salvini ma scelta pm è politica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«La richiesta dei Pm a carico di Salvini sul caso Open Arms? Non ho trovato un fondamento giuridico sufficientemente sostanzioso per arrivare alla richiesta di sei anni di carcere per un ministro che ha fatto il suo dovere. Forse c’è l’obiettivo di ribaltare le politiche di un governo attraverso l’attività giudiziaria. Non sempre sono d’accordo con Matteo Salvini ma questa volta credo sia stata fatta una scelta più per colpire una scelta politica che per far rispettare il diritto», così il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani a margine dell’Assemblea di Confindustria all’Auditorium Parco della musica di Roma (ilmattino.it)

Su altre testate

Roberto Tortora 19 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Lega in Calabria si prepara a scendere in piazza in solidarietà con Matteo Salvini, in seguito alla richiesta della procura di Palermo di una condanna a sei anni di carcere per il caso Open Arms. Continua dopo la pubblicità... (Telemia)

Matteo Salvini non ha alcuna intenzione di patteggiare nel processo Open Arms che si sta svolgendo a Palermo e nel quale rischia fino a sei anni di reclusione. “Conto nell’assoluzione e che un giudice riconosca che bloccare il traffico di esseri umani, salvare vite e difendere confini e sicurezza del Paese sia un dovere e non un reato. (LAPRESSE)

Località segreta (da qualche parte vicino Stratford-upon-Pontida, o giù di lì) – Non si frenano le polemiche dopo la richiesta di sei anni di carcere da parte dei pm di Palermo nell’inchiesta Open Arms ai danni dell’ex Ministro dell’Interno, vicepremier ed esperto di assenteismo italiano e internazionale Matteo Salvini (Lercio)

I rapporti idilliaci tra Elon Musk e Matteo Salvini risalgono alla fase iniziale del Governo Meloni. Da allora, tra il patron dell’auto elettrica più famosa al mondo e il ministro dei Trasporti è scoppiata una vera e propria fascinazione reciproca. (L'Opinione delle Libertà)

I tre pm, nei giorni scorsi, hanno chiesto la condanna a 6 anni per Matteo Salvini che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l'allarme al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. (Tiscali Notizie)