Sanità, medici fiorentini: “La legge contro le aggressioni è un passo avanti, ma non basta”
Firenze 13 novembre 2024 – “Accogliamo con soddisfazione la legge contro le aggressioni. Così come l’arresto dell’autore dell’aggressione ai danni del primario di Lamezia Terme è certamente un passo avanti. Ma non basta. C’è bisogno anche di un rinnovato patto coi cittadini e di iniziative di sensibilizzazione a partire dalle scuole”. A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, dopo il via libera definitivo della Camera dei deputati al decreto contro le aggressioni al personale sanitario che è diventato legge. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Questi episodi drammatici sono frutto di una esacerbazione dell'utenza rispetto a una percezione dell'erogazione delle cure, che non è all'altezza delle aspettative”. Così Alessandro Vergallo, presidente nazionale di Aaroi-Emac, il sindacato dei Medici anestesisti rianimatori e dell’emergenza-urgenza, a margine del convegno ‘Il valore sociale del pubblico impiego nel Ssn’ presso la Sala della Regina della Camera dei deputati, commentando i recenti fatti di violenza contro gli operatori sanitari. (Adnkronos)
“Basta aggressioni al personale sanitario. I frequenti eposodi di violenze, assalti al personale e danneggiamenti nelle strutture sanitarie, ha raggiunto livelli inaccettabili. (La Voce del Patriota)
Sanità, Vietri (FdI): "Con approvazione legge medici e infermieri più tutelati" Aumento di pena per il danneggiamento aggravato fino a cinque anni e sino a 10mila euro di multa (Ottopagine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un’altra promessa è stata mantenuta da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, grazie in particolare all’impegno profuso dai Ministri Nordio e Schillaci”. “La Camera dei Deputati ha approvato in via definita il decreto legge n. (Agenda Politica)
Questi episodi drammatici sono frutto di... "È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari" puntando "esclusivamente a misure repressive. (Virgilio)