Eni, per il 2024 previsto aumento produzione di gas

Per il 2024, Eni conferma l'obiettivo di produzione per il petrolio, e rivede al rialzo le previsioni per il gas. Buoni risultati sono attesi per le società della transizione energetica, nonostante il mercato debole. Migliorano le previsioni sui risultati finanziari della gestione industriale. E' questa la guidance del gruppo Eni per la fine del 2024, illustrata insieme ai dati della terza trimestrale 2024. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Eni frena, ma va meglio delle previsioni. Lieve crescita per la produzione (+ 2%), a 1,661 milioni di barili al giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’utile netto adjusted si attesta pari a 1,27 miliardi di euro, sopra le previsioni degli analisti. In linea invece con le previsioni degli analisti gli ebit trimestrali di Enilive e Plenitude che si attesta a 317 milioni. (ESGNews.it)

L’Eni archivia il terzo trimestre dell’anno con profitti in calo ma superiori alle aspettative degli analisti e accelera sul piano di riacquisto di azioni proprie, salito da 1,6 a 2 miliardi. (ilmessaggero.it)

Le dismissioni e il piano di valorizzazione dei business satellitari sostengono i conti del terzo trimestre di Eni che annuncia, in parallelo, molte novità sul fronte del business: dalla trasformazione per 2 miliardi della chimica a una gigafactory per batterie di accumulo. (il Giornale)

Parla l’ad: l’operazione Kkr-Enilive una delle più grandi soddisfazioni. Il gruppo rifà i conti abbassando le stime annuali sul Brent ma non cambia strategia: spinta sulla produzione e più valore dal modello satellitare. (Milano Finanza)

L'Eni archivia il terzo trimestre dell'anno con profitti in calo ma superiori alle aspettative degli analisti e accelera sul piano di riacquisto di azioni proprie, salito da 1,6 a 2 miliardi. (ilgazzettino.it)