I videogiochi esclusivi per PC sono «un'anomalia», per Phil Spencer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La divisione gaming di casa Microsoft ha sempre chiarito l'importanza di rendere i propri videogiochi accessibili a quanti più utenti possibile, sia sulle console Xbox che su PC. Ma nelle ultime settimane abbiamo assistito a un evento decisamente insolito: la casa di Redmond ha già pubblicato 2 videogiochi esclusivi PC, ovvero World of Warcraft: The War Within e Ara: History Untold. Questa lista può essere allungata a tre giochi se si prende in considerazione la versione early access di Towerborne, ma l'edizione completa verrà comunque resa disponibile su Xbox Series X|S. In un'intervista rilasciata a Game File (via GameSpot), Phil Spencer ha commentato proprio questi 3 titoli disponibili solo su PC, definendolo da un certo punto di vista un momento «storico». (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spencer ha sottolineato che, nonostante la stagnazione del mercato delle console, Microsoft non intende abbandonare questo settore, come riportato anche da GameSpot. Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato in una recente intervista a Rolling Stone che il mercato delle console per videogiochi «non sta crescendo». (Spaziogames.it)

Nonostante il 2024 non sia stato un anno particolarmente brillante per le vendite di console Xbox, casa Microsoft, nella persona del CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer, guarda avanti con ottimismo, confermando piani ambiziosi per il futuro. (GameSoul)

In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)

Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)

In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. (Multiplayer.it)

"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)