A Trump concessa l'immunità parziale dalla Corte Suprema. L'ex presidente Usa: «Grande vittoria per la democrazia»

Più informazioni:
Ucraina

La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Capitol Hill del 6 gennaio 2021, ma solo per gli atti ufficiali, ossia riguardo alle azioni prese nei suoi poteri costituzionali. In tal caso l'immunità è assoluta. Il tycoon è imputato anche per le carte segrete di Mar-a-Lago e per il tentativo di ribaltare il voto in Georgia. « vittoria per la nostra costituzione e la democrazia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha denunciato a gran voce la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di concedere al suo predecessore, Donald Trump, parziale immunità dalle accuse penali per aver tentato di ribaltare le elezioni presidenziali del 2020, definendolo un "precedente pericoloso" che ha inficiato il principio fondamentale di uguaglianza davanti alla legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cristiano Ronaldo sbaglia un calcio di rigore per il Portogallo nell'ultimo minuto del primo tempo supplementare della partita contro la Slovenia negli ottavi degli Europei. Il campione lusitano scoppia a piangere consolato dai compagni di squadra. (Tuttosport)

La Corte Suprema concede l’immunità a Trump

Trump ha diritto a un certo livello di immunità dai procedimenti giudiziari, una decisione che dovrebbe essere in grado di ritardare il processo federale contro di lui per l’accusa di complotto di aver tentato di sovvertire le elezioni del 2020. (La Gazzetta del Mezzogiorno)