Parigi: Paraciclismo; Mazzone bronzo nella H1-2 su strada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Luca Mazzone, 53 enne di Terlizzi, uno dei due portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22" di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz e 7'40" su Mazzone, che a Parigi aveva già conquistato l'argento nella prova a cronometro H2. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

L’azzurro ha dominato la finale di lancio del disco F11, battendo di misura l'iraniano Bajoulvand. In mattinata bronzo per Luca Mazzone nella prova in linea di ciclismo su strada H1-2, sua seconda gioia personale a Parigi dopo l'argento nella cronometro (Lettera43)

Oro al francese Jouanny in 1:20.18, argento allo spagnolo Garrote Munoz (+22”). Quarta medaglia su strada per la Nazionale azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Federazione Ciclistica Italiana)

L'azzurro aveva già conquistato l'argento nella prova a cronometro H2 Luca Mazzone ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro aveva già conquistato l’argento nella prova a cronometro H2. (LAPRESSE)

Entra in scena il Paraciclismo e al primo colpo è subito tris di medaglie. A trionfare nella crono individuale H1 di ciclismo su strada è Fabrizio Cornegliani. Il 55enne azzurro ha chiuso in 34:50.45 la gara sul circuito di Clichy-sous-bois. (Città di Torino)

Arriva un’altra medaglia dal ciclismo su strada per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Dopo le cronometro individuali di ieri, nella prova in linea il portabandiera azzurro Luca Mazzone ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova in linea categoria H1-H2. (OA Sport)

E dopo l'argento nella cronometro di ieri, stavolta al collo si infila un'ottima medaglia bronzo. Risultato bissato nel pomeriggio da Ana Maria Vitelaru, che con il bronzo nella categoria H5 regala alla spedizione azzurra del ciclismo la prima medaglia al femminile. (Federazione Ciclistica Italiana)