Il fucile dal cespuglio, l'Ucraina e Putin: chi è Ryan Routh, arrestato per il tentato omicidio di Donald Trump

Si chiama Ryan Routh, ha 58 anni e viene dalle Hawaii. È lui l’uomo arrestato al Trump International Golf Course a West Palm Beach in Florida per aver tentato di uccidere Donald Trump. Secondo la prima ricostruzione Routh si è appostato tra i cespugli del campo di golf. Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti si trovava alla buca 5, a circa 350 metri di distanza da Routh, quando un agente dei servizi segreti ha notato la canna di un fucile che spuntava dall’erba e ha sparato. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Il presunto responsabile si chiama Ryan Wesley Routh. Biden: "Tutte le risorse del Secret Service per proteggere il tycoon" (LAPRESSE)

A novembre si terrà negli USA un numero record di votazioni sul diritto all’aborto Manifestazione per il diritto all'aborto il 24 giugno 2022 a Phoenix dopo la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Appena diffuso il nome dell'attentatore di Donald Trump, l'account X del sospettato è stato inondato di messaggi violenti da parte dei sostenitori del tycoon. (Corriere della Sera)

Tutto quello che sappiamo sulla sparatoria nel campo da golf a Mar-a-Lago. E cosa può succedere ora

Il presidente Volodymyr Zelensky condanna la “violenza politica” per l’attentato: “Sono felice che Trump sia sano e salvo – scrive su X – I miei migliori auguri a lui e alla sua famiglia. Il secondo attentato alla vita di Donald Trump sono state commentate sia dall’Ucraina che dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump è stato coinvolto in quello che sembra un altro attentato fallito ai suoi danni, a due mesi di distanza dall'assassinio sfiorato. Il Secret service responsabile della sua sicurezza ha aperto il fuoco come "misura precauzionale", poi il sospettato è stato arrestato dalla polizia. (Today.it)

LONDRA – “Sembra essere un tentativo di assassinio”: così l’Fbi descrive la sparatoria in cui è rimasto coinvolto un uomo, poi fuggito e poco più tardi arrestato, sul campo da golf in cui stava giocando Donald Trump vicino alla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. (la Repubblica)