...IL TUO SPIRITO GUERRIERO MAI SARÀ DOMATO!
Ci siamo spaventati tanto, tantissimo abbiamo avuto paura di rivivere un dramma che a Firenze è già andato in onda e che ha provocato sgomento in questo anno per la perdita di Barone e prima ancora per quella del nostro amatissimo Astori. Stavo vedendo la partita della Fiorentina contro l’Inter in tv e quindi ho visto benissimo quello che stava accadendo, ho visto in primo piano, anche se per pochi secondi, Bove riverso su un fianco e ho avuto la netta sensazione che fosse successa una cosa molto brutta tanto che mi sono messa immediatamente a piangere. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
Come svela l'edizione odierna de La Repubblica, l'ex calciatore giallorosso è arrivato all'ospedale di Careggi con "un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. (Il Romanista)
Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze (fcinter1908)
"Fiorentina-Inter si rigioca nel 2025. Quando? Non prima di febbraio. (fcinter1908)
Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. (Firenze Viola)
Le scene di Christian Eriksen, che nel 2021, con la maglia dell’Inter, subì un infarto durante una partita con la sua nazionale agli Europei, avevano fatto il giro del mondo. Lo stadio rimane in silenzio mentre i giocatori e gli avversari piangono disperati in campo. (RomaNews)
Fiorentina-Inter, gara valida per la 14.a giornata di Serie A, è stata interrotta al 21' del primo tempo e rinviata per emergenza medica. (Inter - News Ufficiali)