Kiev, 'terrificante l'esecuzione a Pokrovsk, Mosca paghi'

"La violazione da parte della Russia delle convenzioni internazionali sui prigionieri di guerra è assolutamente scandalosa. La notizia della fucilazione di 16 prigionieri di guerra ucraini da parte dell'esercito russo, di cui ha riferito l'ufficio del procuratore generale d'Ucraina, è terrificante". Così l'ambasciatore d'Ucraina a Roma Yaroslav Melnyk. "Chiediamo a tutte le organizzazioni di diritti umani e ai nostri partner internazionali di unirsi per garantire la responsabilità di tutti coloro che sono colpevoli di crimini contro l'Ucraina e il popolo ucraino. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Un’altra notte di bombardamenti in Ucraina: cinque persone, incluso un 14enne, sono rimaste ferite questa mattina nel corso di un attacco russo sulla città di Derhachi, nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. (la Repubblica)

L’esecuzione, l’episodio più grave denunciato dalle autorità di Kiev dall’inizio della guerra, è stato localizzato nel distretto di Pokrovsk, nelle aree dei villaggi di Mykolaivka e Sukhyi Yar. I video registrati da un drone sono stati diffusi da alcuni canali Telegram e hanno portato all’azione dell’ufficio del procuratore generale ucraino. (OglioPoNews)

Le autorità ucraine hanno avviato un'indagine preliminare su una presunta esecuzione di 16 militari ucraini da parte delle forze armate russe nella zona di Pokrovsk, nel Donetsk. «Questa è la più grande esecuzione nota di prigionieri di guerra ucraini in prima linea. (ilmessaggero.it)

Pokrovsk, messi in fila e poi gli spari: così i russi hanno ucciso 16 soldati ucraini – Il video

Escono alla spicciolata da un bosco nel territorio controllato dai russi intorno a Pokrovsk, sul fronte di Donetsk. Nelle immagini, riprese da uno dei tanti droni usati nella guerra in Ucraina, sono solamente puntini bianchi in una vegetazione in scala di grigi. (La Stampa)

La procura ucraina ha avviato un’indagine preliminare dopo che sono emerse informazioni sulla presunta esecuzione di 16 militari ucraini da parte delle forze armate russe nella zona di Pokrovsk, nel Donetsk . (Gazzetta del Sud)

Amadeo Matacena e l’ultima moglie Maria Pia Tropepi non si sarebbero mai sposati. Secondo le anticipazioni della trasmissinoe Chi l’ha visto?, in onda stasera alle 21.30 su Rai3, l’ex parlamentare di Forza Italia avrebbe acquistato da un falsario il certificato di matrimonio. (Open)