Salta la prima della Fenice. Sciopero a Venezia: niente Otello
Salta la Prima della nuova stagione lirica 2024/25 del Teatro La Fenice di Venezia: lo sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali delle maestranze impedirà domani, alle ore 19, di alzare il sipario sul nuovo allestimento di Otello di Giuseppe Verdi, con la direzione del maestro Myung-Whun Chung, la regia di Fabio Ceresa e il debutto nel ruolo principale del protagonista del tenore Francesco Meli (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Sciopero il giorno della "prima", alla Fenice salta "l'Otello". Non si sono allentate le tensioni sindacali all’interno della Fenice. (ilgazzettino.it)
Non un bel segnale. E non c’è nessuno che possa chiamarsi fuori dalle responsabilità. (ilgazzettino.it)
Condivisioni (Connessi all'Opera)
Salta la Prima della nuova Stagione Lirica 2024/25 del Teatro La Fenice di Venezia: lo sciopero confermato dai sindacati impedirà mercoledì 20 novembre, alle ore 19, il debutto di... (Virgilio)
Di Enrico Parola Il sovrintendente Ortombina, al passo d’addio, racconta la nuova stagione della Fenice: dove ritorna la Traviata di Carsen, simbolo della rinascita del teatro (Corriere della Sera)
Lo comunica la fondazione lirica lagunare, che ha già annullato la prima di Turandot e la prima del dittico La fabbrica illuminata - Erwartung. Salta, per lo sciopero proclamato delle principali sigle sindacali del Teatro La Fenice di Venezia, la prima dell'Otello di Verdi, che era stata programmata per mercoledì 20 novembre. (Il Piccolo)