Calcio: è ufficiale, Tuchel Ct dell'Inghilterra

Thomas Tuchel sarà l'allenatore dell'Inghilterra dal primo gennaio 2025, con un contratto di 18 mesi. L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. Tuchel diventerà il terzo allenatore straniero nella storia dei "Tre Leoni" dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e l'italiano Fabio Capello (2007-2012). (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

entusiasmante". Sono le prime parole di Thomas Tuchel da ct della Nazionale dei Tre Leoni, che guiderà dal prossimo gennaio. (Tuttosport)

L'ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, si è detto deluso dalla scelta dell'Inghilterra di affidare il ruolo di ct a un tecnico straniero, piuttosto che a un inglese. In un'intervista a Sky Sports News, Redknapp ha espresso il suo disappunto: "Ha perso il suo lavoro piuttosto rapidamente in un paio di club. (TUTTO mercato WEB)

Serie A, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Roma-Inter a Massa, Sacchi per Juve-Lazio - Leggi la notizia: CLICCA ! L'Inghilterra ha scelto Tuchel. Lautaro: "Pallon d'Oro? Annata spettacolare" (TUTTO mercato WEB)

UFFICIALE – Inghilterra, ora c’è l’annuncio: Thomas Tuchel è il nuovo CT

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra Nuova avventura per Thomas Tuchel: l'ex allenatore del Bayern Monaco è diventato ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico dell'Inghilterra. A comunicarlo è la federazione inglese stessa. (GianlucaDiMarzio.com)

Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese» Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Contratto fino al 2026 (dopo i Mondiali potrebbe esserci anche un prolungamento) con stipendio di circa 5 milioni, bonus esclusi. (IlNapolista)

Inghilterra, Thomas Tuchel nuovo CT: è ufficiale (CalcioNapoli1926.it)