Tasse, la spinta della Lega per la quinta rottamazione. Concordato, c'è tempo fino al 12

Mentre la Camera approva definitivamente il decreto «anticipi» collegato alla manovra, con la riapertura del concordato fiscale biennale e la rateizzazione degli acconti Irpef, la Lega rilancia la rottamazione delle cartelle esattoriali. La quinta edizione della sanatoria, la prima fu varata dal governo Renzi nel 2016, era stata proposta come emendamento alla manovra di bilancio, ma è finita in una Proposta di legge che la Lega intende portare avanti da gennaio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spunta una nuova rottamazione delle cartelle fiscali La Lega non molla sulla rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali e recupera l'emendamento che aveva provato a portare avanti nella manovra, desistendo su invito del ministero dell'Economia. (Today.it)

La Lega rilancia la rottamazione quinquies, non in manovra ma a partire da gennaio. La rottamazione "l'abbiamo già proposta nell'esame della legge di bilancio con un emendamento. (Il Messaggero Veneto)

ROMA – Torna alla ribalta la maxi-rottamazione delle cartelle esattoriali. (la Repubblica)

A dirlo è Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa sulla proposta di legge sulla rateizzazione a lungo termine depositata il 27 novembre dai deputati del Carroccio. (CremonaOggi)

Una nuova proposta di rottamazione delle cartelle fiscali è stata lanciata dalla Lega. La proposta è stata presentata il 27 novembre dai deputati del Carroccio, ed è stata illustrata dal capogruppo Riccardo Molinari durante una conferenza stampa. (ciociariaoggi.it)

(Adnkronos) – Una nuova rottamazione delle cartelle? “Noi porteremo avanti la rateizzazione. Aspettiamo l’esito del concordato e poi, dopo l’inizio dell’anno prossimo, rilanciamo la rottamazione quinquies delle cartelle”. (il Fatto Nisseno)