Roma, mostre e monumenti a ingresso gratuito domenica 3 novembre e lunedì 4 novembre: ecco quali sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mostre e monumenti a ingresso gratuito, appuntamenti e feste. Saranno diverse le iniziative culturali a partire dai musei della Capitale. Infatti domenica (3 novembre) torna #domenicaalmuseo, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Un appuntamento che raddoppia: lunedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate, è prevista l’apertura gratuita dei luoghi della cultura statali. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualcuno opterà per partire e lasciare la Capitale mentre per coloro che decidono di restare in città sono in programma diversi eventi: dall’apertura gratuita dei musei - come ogni prima domenica del mese - agli eventi che proseguono i festeggiamenti di Halloween, ai mercatini che anticipano il Natale fino alle sagre con la castagna assoluta protagonista. (ilmessaggero.it)
Condividi questo articolo su (umbriaON)
Non mancheranno, infatti, aperture gratuite per cittadini e turisti. Il museo del Cenacolo Vinciano sarà aperto e visitabile gratis previa prenotazione e fino a esaurimento posti. (MilanoToday.it)
Le aree archeologiche accoglieranno i visitatori dalle ore 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso previsto per le 18:30, proponendo un ricco programma di attività per ogni età. I Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti durante il ponte di Ognissanti e offriranno un’occasione speciale per immergersi nella storia con due giornate a ingresso gratuito: il 3 novembre, in occasione della prima domenica del mese, e il 4 novembre, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Info Cilento)
I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)
L’ALA. (Il Centro)