EMILIANO ALL’INIZIATIVA UILA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: “IMPORTANTE INFORMARE GLI ITALIANI”. - PRESS REGIONE

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

“La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato. Tutto il sindacato italiano è coinvolto. Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

Ne parlano anche altre testate

Da qualche tempo la parola crisi di governo e voto anticipato non è più un tabu. E dopo le elezioni europee sono divenute ancora più ampie con i partiti della maggioranza posizionati agli antipodi su questioni cruciali come quella per esempio del ruolo dell’Italia in Europa. (Avanti Online)

Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… (la Repubblica)

Anche per questo stiamo raccogliendo le firme per far saltare l'autonomia differenziata, che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Benevento, 25-07-2024 11:21 ____ Stand a piazza Risorgimento della Uil Fpl del Sannio per la raccolta di firme contro l'Autonomia Differenziata Redazione "Contro l'autonomia differenziata una firma per un'Italia Unita, Libera e Giusta". (Gazzetta di Benevento)

L'iniziativa è stata prom (Monrealelive.it)