Conegliano è tornata a casa con la coppa. Che accoglienza a Venezia

La trionfale avventura al Mondiale per Club della Prosecco Doc Imoco Conegliano ha vissuto il suo atto finale, ovvero quello dell'attesissimo rientro in patria. Alle ore 23:38, con circa dieci minuti di ritado sull'orario previsto, le tri campionesse mondiali sono atterrate, al termine di un viaggio complessivamente durato dieci ore compreso lo scalo a Roma, all'aeroporto Marco Polo di Venezia per poi raggiungere in pullman Conegliano. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le Pantere dell’Imoco Conegliano continuano a dominare il panorama mondiale del volley. Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. (SNAI Sportnews)

Le aspettative erano sicuramente maggiori, ma si può dire che alla prima partecipazione assoluta al Mondiale per Club la Numia Vero Volley Milano abbia fatto una gran bella figura. Malgrado le scorie del lungo viaggio però Egonu e compagne, scivolate al quarto posto, saranno chiamate a vincere per recuperare posizioni maggiormente consone al valore di questa squadra. (MilanoToday.it)

la gioia anche delle stesse giocatrici. Ad accogliere le pantere dell'Imoco Conegliano in ripartenza verso l'Italia, ancora fresche della vittoria ai Mondiali, c'è stata una folla in giubilio all'aeroporto locale in Cina. (ilgazzettino.it)

Imoco Conegliano, folla in festa saluta le atlete in partenza dall'aeroporto in Cina VIDEO

L’Imoco Conegliano ha vinto il Mondiale per club di pallavolo femminile ad Hangzhou. In finale le venete hanno battuto per 3-0 le cinesi del Tianjin con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20. Il racconto della finale (LAPRESSE)

Crema a vice Haak con Conegliano Adigwe, ruolo opposto, portata prima a San Donà di Piave nel 2021 poi a Conegliano nel 2024 dopo essersi messa in luce al PalaBertoni di Crema, è ormai in pianta stabile nell’organico gialloblu: tra le più giovani – è nata a Crema il 24 agosto del 2006 – e con davanti mostri sacri del volley tra cui il miglior martello in assoluto la svedese Isabelle Haak, Merit non è entrata in campo nella finalissima vinta 3-0 contro il Tianjin ma ha comunque portato a casa la medaglia dorata di campione del mondo. (CremaOggi.it)

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. (Federvolley)