Rubato denaro dalla parrocchia di San Michele Arcangelo – RuvoLive.it
Domenica 13 ottobre, è stato rubato del denaro dalla parrocchia di San Michele Arcangelo. Lo denuncia il parroco Don Ignazio Gadaleta che ha diffuso, via social, il video tratto dai filmati delle telecamere di sicurezza, con l’auspicio che qualcuno possa riconoscere l’autore del gesto e lo denunci alle forze dell’ordine. Nel filmato si vede un uomo, al telefono, che entra nell’ufficio del parroco, si guarda intorno con aria circospetta, poi si avvicina alla scrivania, apre un cassetto e ruba una busta contenente il denaro che «sarebbe servito per aiutare gli ultimi della comunità e per le tante spese ordinarie e straordinarie», commenta, con amarezza, don Ignazio. (RuvoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Così don Ignazio Gadaleta della parrocchia San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia (Bari), sul suo profilo Facebook. Sui social, il parroco ha pubblicato anche il video del furto di 900 euro, somma che era custodita nel cassetto della scrivania della sacrestia. (corriereadriatico.it)
Ladro ruba 900 euro in sacrestia, parroco pubblica video sui social: “Erano per i poveri” “Non si è reso conto che quanto ha rubato sarebbe servito per aiutare gli ultimi della comunità, spero possa redimersi” ha scritto il parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo a Ruvo di Puglia, pubblicando sui social il video del furto in chiesa. (Fanpage.it)
Dalla scrivania della sacrestia della chiesa di San Michele Arcangelo sono stati rubati 900 euro. Furto in chiesa a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari. (Tiscali Notizie)
In particolare, l’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso il nosocomio di Assisi (PG), è stato successivamente trasferito presso l’ospedale di Pantalla di Todi (PG), per ulteriori accertamenti sanitari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dalla voce di don Ignazio Gadaleta, parroco della chiesa dedicata a San Michele arcangelo di Ruvo di Puglia (Bari), emerge il dispiacere per quanto avvenuto dieci giorni fa quando, una persona ha portato via quasi 900 euro conservati nel cassetto della scrivania nella sacrestia. (La Repubblica)
Un furto ha scosso la comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo, a Ruvo di Puglia, lo scorso fine settimana. (MolfettaViva)